ITF World Tennis Tour 2021, Week 3: il francese Evan Furness batte anche Rune e si propone come sorpresa del 2021
M15 Cairo, Egitto (15K, Terra): C. Sanchez Jover (Esp) b. J.P. Paz (Arg) 6-3 6-0
Doppio: [2] F. Agamenone(ITA)/P. Matuszewski (Pol) b. [4] N. Tajima (Jpn)/ J. Vidal Azorin (Esp) 4-6 7-6 10-7
Carlos Sanchez Jover, spagnolo di 20 anni, vince al Cairo il suo primo titolo da professionista e irrompe prepotentemente in Top 600 ATP. Quarti di finale per Simone Roncalli, mentre Ornago e Capecchi si sono fermati al secondo turno. Primo turno fatale nel main draw per Marco Miceli, Lorenzo Bocchi e Francesco Passaro. Franco Agamenone, eliminato in quali, si toglie la soddisfazione di vincere il torneo di doppio in coppia col polacco Matuszewski.
M15 Antalya, Turchia (15K, Terra): A. Andreev (Bul) b. A. Shevchenko (Rus) 6-1 7-6
Il bulgaro Adrian Andreev continua a stupire e vince il suo secondo titolo da professionista avvicinando ormai il livello dei Challenger, cui è destinato tra pochissimi mesi pur avendo solo 19 anni. Quarti di finale per Federico Arnaboldi, mentre Giovanni Fonio è stato eliminato al secondo turno. Fuori all’esordio nel main draw Alessandro Ragazzi, Marco Bortolotti e Davide Galoppini.
M15 Manacor, Spagna (15K, Hard): [SE] E. Furness (Fra) b. [JR] H. Rune (Den) 6-2 5-7 6-0
Quanto è in forma Evan Furness, il francese volante di 22 anni che negli ultimi mesi mi sta davvero impressionando? Settimo titolo in carriera per lui che sul “veloce” va davvero spedito. Battuto in finale il predestinato danese Holger Rune. Fuori al primo turno Stefano Napolitano.
M15 Monastir, Tunisia (15K, Hard): Torneo interrotto al secondo turno per il lockdown imposto dalle autorità tunisine
Dovevano giocare il secondo incontro del tabellone principale Jacopo Berrettini e Luca Giacomini mentre sono usciti al primo turno Edoardo Eremin, Antonio Campo e Francesco Vilardo.
Alessandro Zijno